Sales

Team di pronto intervento per l’ingegnerizzazione di macchinari offresi

Se per realizzare le tue macchine speciali necessiti di un aiuto di ingegnerizzazione serio, competente, rapido e personalizzato, puntando a minori costi di avviamento e messa in produzione, sei nel posto giusto.

Tu che realizzi macchinari industriali e ricorri spesso a risorse esterne per l’ingegnerizzazione dei tuoi sistemi, sai bene infatti quanto sia importante avere una partnership con professionisti seri e competenti in grado di comprendere rapidamente le filosofie ed i meccanismi delle tue macchine e dei tuoi bisogni. Partner esperti in ingegnerizzazione e meccatronica in grado di ridurre al minimo i tempi ed i costi di avviamento della collaborazione su una commessa o su tutta la tua produzione, grazie alla loro capacità di entrare rapidamente in sintonia con te, con i tuoi collaboratori e soprattutto con le problematiche di ingegneria da affrontare e risolvere. Partner che ti aiutino a validare le soluzioni tecniche adottate e ne garantiscano il funzionamento.

Del resto, nella scelta di un partner per l’ingegnerizzazione, sai bene che ci sono almeno 5 principali errori da evitare:

  • Puntare su studi di ingegneria magari tecnicamente molto bravi ma non abituati ad ascoltare i tuoi reali bisogni “nascondendosi” dietro montagne di termini o problematiche tecniche.
  • Lasciarsi suggestionare dal nome e/o dal numero di collaboratori dello studio di ingegneria senza indagare le esperienze acquisite e la soddisfazione delle referenze esibite in settori che magari non sono nemmeno quelli in cui operi.
  • Prendendo spunto da un famoso slogan commerciale, ovvero: «la potenza è nulla senza il controllo», verificare la capacità di tradurre le loro conoscenze, competenze e abilità in soluzioni reali, concrete e funzionanti.
  • Verificare, al di là delle parole, l’effettiva flessibilità nell’adattarsi a condizioni mutevoli di scenario, supportandoti in progetti a breve o brevissima scadenza, nonché in partnership a medio e lungo termine, sapendosi adattare alle esigenze della tua azienda, del mercato in cui operi e soprattutto dei tuoi clienti.

EBQUADRO è diversa dai tanti studi di ingegneria che offrono servizi indifferenziati.

Alle aziende che operano nel settore dei macchinari industriali offriamo innanzitutto ascolto per poter erogare consulenze di ingegneria industriale mirate a risolvere rapidamente le loro specifiche esigenze nel breve, medio o lungo termine, con competenza, serietà e passione.

In EBQUADRO sappiamo bene quanto, per i nostri Clienti, i tempi di risposta alle richieste e di successivo intervento per la risoluzione delle problematiche di ingegnerizzazione in modo rapido ed affidabile siano cruciali. Ed è per questo che riconoscono in noi:

Complementarità

Ovvero la capacità di affiancare ed integrare rapidamente le competenze esistenti nelle loro organizzazioni estese: azienda, fornitori, collaboratori esterni, ecc. potenziando energie e risorse interne.

Rapidità

Ovvero l’abilità di individuare e implementare soluzioni in tempi contenuti riducendo al minimo tempi e costi di avviamento di un progetto / commessa

Modularità e flessibilità d’intervento

Ovvero la capacità di adattarsi prontamente alle mutevoli condizioni organizzative e di mercato delle aziende, offrendo consulenze su singoli progetti o, se richiesti, affiancamenti a medio o lungo termine.

In EBQUADRO offriamo servizi tecnici di ingegneria, ricerca industriale e produzione di prototipi innovativi.

Più in dettaglio, offriamo progettazione e calcolo mediante sistemi CAD-CAE multi-piattaforme, progettazione software, predisposizione e redazione di documentazione tecnica.

Ciò che più ci importa di farti sapere è che facciamo tutto questo con competenza, serietà, affidabilità e grande praticità, ma sempre con un occhio al budget di spesa dei nostri Clienti.

Abbiamo costituito EB2 nel 2021, dopo una lunga militanza in altre società del settore, con la precisa volontà di offrire, sempre servizi di ingegneria rapidi, concreti e risolutivi, ma con un approccio diverso, quasi “sartoriale” ed esclusivo.
Un’azienda snella e dinamica che, grazie ad un network in costante evoluzione di specialisti con competenze multidisciplinari, potesse meglio e più rapidamente adattarsi ai progressi del mercato al fine di affrontare e risolvere, con successo, le mutevoli problematiche del nostro ambiente e dei nostri Clienti.

Oggi, insieme a loro, collaboriamo con numerosi Clienti che ci hanno scelto per la serietà di approccio, l’affidabilità nelle risposte, le modalità flessibili di interazione e le competenze molto allargate, sia in termini di conoscenze tecniche e sia in termini di risorse da allocare ai progetti che ci vengono sottoposti.

Vuoi metterci alla prova?
Chiedici una consulenza

TRY & BUY

Abbiamo pensato di riservare a chi volesse metterci alla prova (“d’ascolto” e ovviamente “di replica”), offrendo uno slot di tempo gratuito da dedicare a quesiti di ingegneria, di industrializzazione o prototipazione prodotti.

Uno slot di 30 minuti al mese per ogni azienda, accessibile prenotando il tuo momento esclusivo qui inviando un email commerciale@eb2.it Nel tempo che ti dedicheremo in collegamento tramite video-call, avrai modo di esplicitare le tue necessità specifiche e ricevere una consulenza gratuita su come noi approcceremmo la soluzione. Ne caso che non sia sufficiente lo spazio dedicato potrai poi scegliere se approfondire le risposte utilizzando sino a tre CONSULTANCY TICKET consecutivi, della durata di 60 minuti del valore di € 65 cad. Valore che verrà poi scontato, nel caso si concretizzasse un primo progetto di collaborazione che preveda una soglia di budget di almeno € 5.000.

E se non fossi soddisfatto?

Semmai, al termine di una sessione CONSULTANCY TICKET non ti ritenessi soddisfatto,
potrai richiedere la restituzione dell’investimento effettuato,
accennando alle motivazioni (che ci permetteranno di crescere ulteriormente!)

Che ne dici?

Per verificare l’impatto di queste iniziative abbiamo immaginato la scadenza del 31 ottobre 2022. Riserva subito il tuo spazio personale gratuito!

In attesa di poter dedicare attenzione alle tue necessità, vuoi rivivere uno dei nostri webinar registrato il 15 giugno?

Dal titolo: “L’ingegneria al servizio del risparmio di materie prime ed energia”

Ecco 4 buoni motivi per rivivere il webinar:

In un periodo in cui le materie prime e l’energia aumentano, scoprirai in quali e quanti modi si possono migliorare al risparmio le performance dei tuoi macchinari
Avrai modo di valutare alcuni esempi
Otterrai dei riferimenti per comparare le attuali prestazioni dei tuoi macchinari
Sarai in grado di valutare se ed in che modo un nostro aiuto potrebbe esserti utile nel breve o medio termine.

    Rivivi il nostro webinar

    Lasciaci la tua email

    P.S.: non dimenticare che in questo periodo moltissimi progetti possono essere finanziati con fondi Europei per lo sviluppo. Rivivi subito il webinar!