INFORMATIVA CLIENTI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AISENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Gentile cliente,
EBQUADRO S.R.L., in qualità di Titolare del trattamento, con sede in via Fortunato Zeni,8 – 36068 – Rovereto (TN), Codice Fiscale e P. IVA 02610260222, tel. 0464 443339, e-mail amministrazione@eb2.it, La informa che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), i dati personali da Lei forniti alla scrivente saranno oggetto di trattamento in linea con la normativa sulla protezione dei dati personali europea e nazionale. Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza e responsabilizzazione, tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti.

  • Finalità e basi giuridiche del trattamento
    I dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
  1. Svolgimento di attività commerciali e di fornitura di beni o servizi connesse agli adempimenti contrattuali o precontrattuali;
    Base giuridica: adempimento contrattuale o esecuzione di misure precontrattuali – Art. 6 (1)(b);
  2. Adempimenti di natura amministrativo-contabile;
    Base giuridica: adempimento ad un obbligo di legge – Art. 6 (1)(c);
  3. Difesa in giudizio di un proprio diritto od interesse in sede giudiziaria, gestione del contenzioso,
    inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, tutela del credito, arbitrati.
    Base giuridica: legittimo interesse del Titolare – Art. 6 (1)(f).
  • Natura del conferimento dei dati
    Il trattamento dei dati personali, avviene esclusivamente per le finalità di gestione sopra indicate. Il conferimento dei dati personali è da ritenersi obbligatorio per il conseguimento delle finalità sopra indicate; pertanto, il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà causare l’impossibilità, in tutto o in parte, di perfezionare e di gestire il rapporto in essere o in divenire tra Titolare e Interessato.

  • Modalità di trattamento dei dati

    I dati raccolti potranno essere trattati in forma automatizzata (tramite mezzi informatici) e cartacea da personale appositamente autorizzato al trattamento dallo scrivente Titolare e, nel caso, da soggetti terzi nominati responsabili esterni del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento. Il Titolare si impegna ad adottare misure di sicurezza idonee alla protezione dei dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione dei dati personali, in conformità alla legge, ai provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali e a quanto riportato all’ art. 32 del Regolamento.

  • Ambito di comunicazione e trasferimento dei dati

    I dati personali saranno trattati da soggetti individuati ed espressamente autorizzati al trattamento dal Titolare, come dipendenti e/o collaboratori. I dati raccolti potranno altresì essere trattati da soggetti terzi di cui il Titolare si avvale per l’erogazione di servizi volti al perseguimento delle finalità sopra indicate (a titolo di esempio: consulenti contabili e fiscali, fornitori di software gestionali o di contabilità, consulenti, istituti di credito). Tali soggetti tratteranno i dati

EBQUADRO S.R.L.
via Fortunato Zeni,8 – 38068 – Rovereto (TN)
Telefono: 0464 443339 – Email: amministrazione@eb2.it
Codice Fiscale e P.IVA: 02610260222

conformemente alle istruzioni ricevute dal Titolare, secondo profili operativi agli stessi attribuiti in relazione alle funzioni svolte, limitatamente a quanto necessario e strumentale per l’esecuzione di specifiche operazioni nell’ambito dei servizi richiesti ed esclusivamente per il conseguimento delle finalità indicate nella presente informativa. I dati oggetto di trattamento non saranno soggetti a diffusione e non saranno trasferiti in Paesi extra UE.

  • Conservazione dei dati trattati

    Tutti i dati sono conservati per il tempo necessario all’adempimento delle finalità sopra indicate o, comunque, per un periodo di tempo non eccedente a quello necessario al raggiungimento degli scopi per cui sono stati raccolti e per l’adempimento ad obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge a cui lo scrivente Titolare è tenuto. Altri criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione possono essere riferiti a specifiche norme di legge che regolamentano le attività del Titolare (es. dalla normativa fiscale per quanto riguarda il trattamento dei dati amministrativo-contabili). Nel caso di contenzioso giudiziale i dati saranno conservati per tutta la durata dello stesso e fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Decorsi i termini di conservazione qui
    indicati, i dati saranno distrutti o resi anonimi compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

  • Diritti dell’interessato

    La informiamo che, in relazione al trattamento dei dati, in qualità di interessato al trattamento dati potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, ovvero:
    – Richiedere e ottenere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
    – Richiedere e ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
    – Richiedere e ottenere l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali dati sono comunicati;
    – Opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati o a qualsiasi processo decisionale automatizzato (compreso la profilazione);
    – Richiedere e ottenere la limitazione del trattamento o la portabilità presso altro titolare;
    – Richiedere e ottenere il risarcimento dei danni materiali e non materiali.

    Per avere piena chiarezza sulle operazioni che abbiamo riferito, per l’esercizio dei Suoi diritti previsti dalla Legge, e per visionare l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, potrà contattare il Titolare all’indirizzo e-mail amministrazione@eb2.it

    Si ricorda inoltre che il soggetto interessato ha sempre il diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’esercizio dei suoi diritti o per qualsiasi altra questione relativa al trattamento dei suoi dati personali. È possibile scaricare i moduli necessari dal sito dell’istituzione alla pagina www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online

    L’interessato ha sempre il diritto di revocare il consenso al trattamento prestato per le finalità sopra indicate, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
LinkedIn
Share